PARTITE UNDER 18 B

Gorle - Trescore 47 - 70

01/03/17

Gorle dà un calcio al secchio appena riempito: come buttare al vento una situazione di classifica che era diventata molto favorevole con la sconfitta di Palosco in casa con Sebino. Con una prestazione negativa in tutti i quarti, con una difesa lontana parente da quella evidenziata nelle scorse partite ma soprattutto con un attacco scialbo e a tratti quasi spocchioso, i biancoverdi perdono l'occasione dell'aggancio al 2° posto. Aldilà del risultato è notevole il dispiacere per i ragazzi che maggiormente si impegnano con costanza negli allenamenti e poi non riescono a produrre nemmeno la metà di quello che sono in grado di fare. Il trittico delle partite di fuoco non poteva cominciare nel peggiore dei modi e per l'immediato futuro non è un buon segnale, a meno di ritrovare quella determinazione, concentrazione e a tratti anche umiltà che sono venuti a mancare quasi totalmente quest'oggi.

Parziali: 11-15   12-19   8-17   16-19



Gorle - Palaval 69 - 62 

08/03/17

La partita che non ti aspetti. -24 all'andata e + 7 al ritorno. E' scattata la molla sperata, riuniti prima dell'incontro gli 11 effettivi sembravano già con un'altra testa.
E l'evolversi dell'incontro ha dato loro ragione. Attenti, capaci di adattarsi alle situazioni offensive/difensive proposte dalla squadra ospite, non hanno mostrato fasi di defaillance se non nella seconda parte del secondo quarto. Il terzo periodo, spesso mal digerito dai biancoverdi, si è rivelato invece determinante ai fini del risultato finale. Anche alla fine del quarto quarto, pur con gli avversari a 3 sole lunghezze, sono stati lucidi  nel gestire le situazioni quando mancava solo 1 minuto alla sirena. Ora vedremo contro Palosco, non vorremmo che il rammarico per la sciagurata prestazione con Trescore crescesse ancora. Di fatto questo gruppo può essere capace di ogni risultato positivo ma purtroppo anche in negativo.

Parziali: 16-13   12-14   23-16   18-19