PARTITE UNDER 18 B

22/03/17

Gorle - Stezzano  50 - 44

Buona prova della compagine B under 18 che, contro una squadra difficile da affrontare specie per divario fisico, fornisce un'ottima prova difensiva. Davanti le cose vanno a sprazzi, meglio nei quarti dispari. Manca ancora una certa velocità di rotazione della palla, caratteristica che possa consentire soluzioni facili da sotto, perchè da fuori purtroppo, nonostante le ore di tiro in allenamento, mancano i punti pesanti. Un fattore determinante è stato lo standard in difesa aldilà dei cambi, segno che forse una certa maturità di squadra è stata raggiunta.
Le prossime partite serviranno a preparare l'ultimo incontro con Trescore per finire bene l'anno, dato che la classifica non consente ulteriori speranze di primato.

Parziali: 15-10   12-14   18-10   5-10


29/03/17

Gorle - Sebino 45 - 49

Prova sconcertante contro una formazione battuta all'andata di 29 punti. A parte il primo quarto, i biancoverdi, pur mantenendo la consueta solidità difensiva, hanno sbagliato la scelta delle soluzioni in più occasioni, e quando le scelte si sono rivelate corrette, hanno sbagliato l'inverosimile sia da fuori che da sotto. A parte un paio di tiri pesanti in sequenza, il tiro da fuori ha registrato il non pervenuto al Palagorle, e anche da sotto si è sbagliato all'infinito.
A ciò si aggiunga che 3 giocatori su 10 hanno fatto in totale 31 punti su 45, un arbitraggio a dir poco bizzarro che, ad esempio, è riuscito a fischiare il 5° fallo al capitano per... marcatura stretta, il prodotto è stata una partita allucinante a tratti e confusionaria per 40 minuti per colpa di tutte le componenti.
Lunedì contro il fanalino Caravaggio urge prova di forza

Parziali:  15-15   12-11   10-12   8-11


05/04/17

Gorle - Caravaggio 48 - 32 

Guardando i parziali e il risultato finale si può ben capire che tipo di partita sia stata. Contro il fanalino di coda, i gorlesi hanno fornito una prestazione a dir poco modesta. 80 punti in totale fanno ben immaginare il numero di errori commesso da entrambe le formazioni. Quello che preoccupa è l'involuzione che i biancoverdi stanno avendo in questo periodo sopratutto in fase d'attacco, dove poca lucidità e scarse letture portano a forzare conclusioni o peggio ancora ad affrettarle. Da salvare solo i primi 3 minuti di gioco, dove la squadra di casa si porta sul 10-0 con buone azioni d'attacco. Da lì si spegne la luce e si naufraga in una mediocrità sconcertante e talvolta stucchevole. Prossimo incontro con l'altra formazione di cosa, Seriana, ma di questi tempi non ci son certo partite facili contro nessuno stante il livello globale della formazione under 18B.

Parziali: 17-9   6-6   15-10   10-7